Ultima modifica: 21 ottobre 2019

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
(Legge 150/2000)

L’accesso agli uffici di segreteria è consentito a non più di una persona per volta nel rispetto della privacy. Non è ammesso l’accesso agli uffici fuori dall’orario di ricevimento.

Utenza esterna (genitori)

• dal lunedì al sabato ore 8.00 – 8.30 / 12.00 – 13.00
  • dal lunedì al venerdì ore 15.30 16.30

Utenza interna (docenti e ATA)

DAL 1 LUGLIO FINO AL 30 OTTOBRE L’ORARIO DI RICEVIMENTO POMERIDIANO E’ SOSPESO. NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO NON SI EFFETTUERA’ IL RICEVIMENTO DI SABATO.

• dal lunedì al sabato ore 8.00 – 8.30 / 12.00 – 13.00
  • dal lunedì al venerdì ore 15.30 16.30

Il pomeriggio la consulenza è limitata alle competenze dell’assistente amministrativo in servizio (sarà opportuno informarsi prima perché se ad esempio è in servizio l’addetto agli alunni non potrà fornire consulenza specifica ma solo generale su personale o protocollo e affari generali). Il ricevimento sarà comunque limitato o sospeso per esigenze di servizio.

Chiusura degli Uffici Amministrativi e dei plessi dell’Istituto Comprensivo “L. Fibonacci”di Pisa, nei seguenti giorni prefestivi e di sospensione dell’attività didattica (delibera n. ___ del _______ del Consiglio di istituto):

• DA DELIBERARE

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Il direttore sga Rag. Paolo Mancini, riceve per appuntamento.

• Telefono ufficio: 050 580 700
  • Email: direttore@icfibonacci.edu.it

Il Dsga sovrintende e organizza i servizi generali e amministrativi e coordina il personale Ata posto alle sue dipendenze; attribuisce al personale ATA incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.

Organigramma personale ATA
Assistenti Amministrativi

SEZIONI

FUNZIONI

COMPITI

DIDATTICA

COLTELLI MASCIA

CAPIZZELLO GIUSEPPA

Gestione alunni

Informazione utenza interna e esterna- iscrizioni, carriera scolastica ,esami, certificazioni e valutazioni, attività curricolari ed extracurricolari, libri di testo, organi collegiali, formazioni delle classi ed organici, corsi, sicurezza, privacy, ordini d’acquisto, utilizzo  piattaforma Mepa e scarico fatture elettroniche

Adempimenti connessi con il D.lgs 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on line” Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria digitale)

AFFARI GENERALI

MAZZOCCHI Rossella

Archivio e Protocollo

Tenuta registro protocollo e archiviazione, albo on-line

Gestione posta elettronica e intranet,

rapporti con i vari plessi (comunicazioni) pubblicazioni circolari  sito web ,cura della corrispondenza del Dirigente, collaboratori  e del Direttore Sga

Scioperi e assemblee

Coordinamento  visite guidate e viaggi istruzione

Adempimenti connessi con il D.lgs 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on line” Tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria digitale)

GESTIONE DEL PERSONALE E SEZIONE PATRIMONIO

BARSOTTI SIMONA

MIANO LUCIA

Amministrazione del personale

Stipula contratti di assunzione, assunzione in servizio, periodo di prova, documenti di rito, certificati di servizio, autorizzazione esercizio libera professione, decreti di congedo ed aspettativa, inquadramenti economici contrattuali e riconoscimenti dei servizi in carriera, retribuzione personale supplente, compenso ferie non godute, procedimenti disciplinari, tenuta dei fascicoli analogici e digitali etc.

Orario di servizio e sostituzione personale docente e Ata

Retribuzione personale supplente e compensi accessori di tutto il personale, elaborazione cedolino, Tfr, Cud, comunicazione centro impiego, anagrafe delle prestazione ecc…

Elezioni Rsu. Rinnovo e gestione graduatorie.

Reperimento personale supplente

Tenuta degli Inventari e gestione del patrimonio

GESTIONE  FINANZIARIA E NEGOZIALE

PECORELLI CARMELA

Gestione finanziaria

Sostituisce il DSGA in caso di assenza o impedimento

Liquidazione parcelle, fatture, compensi accessori e indennità al personale, adempimenti fiscali, erariali, previdenziali e pratiche pensionamento personale, ecc

Servizi contabili

Rilascio CU , registro Inps, rapporti DPT, gestione trasmissioni telematiche 770, Irap, Emens, Dma, Coguagli ex pre96 ecc….

elaborazione programma annuale, conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d’incasso. stipula contratti   di prestazione d’opera, tenuta registri obbligatori , richiesta Cig, Durc e adempimenti AVCP, PCC

Supporto informatico all’ufficio per i collegamenti SIDI/Intranet e studio di nuovi software gestionali applicativi gestione progetti

Adempimenti connessi con il D.lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on line

Pratiche inerenti Visite guidate e Viaggi istruzione in collaborazione con il docente referente saranno svolte trasversalmente: ufficio alunni: comunicazioni all’ufficio trasporti del comune e consegna elenchi ai docenti; ufficio protocollo: raccolta documenti, invio fax prenotazione e richieste preventivi e archiviazione; ufficio gestione finanziaria: liquidazione fatture e rimborsi.

Collaboratori scolastici

Accoglienza/sorveglianza/servizi ausiliari

SCUOLA

PERSONALE