Ultima modifica: 3 dicembre 2019

Sportello d’ascolto

Il 16 dicembre  (orario 11.00-13.00) partirà lo Sportello d’ascolto aperto ai genitori, ai docenti e agli alunni della scuola secondaria. Allo sportello si potrà accedere previo appuntamento (gli appuntamenti si prendono attraverso la segreteria didattica – tel 050 580700 – Sig.ra Mascia Coltelli). La dott.ssa Luparini riceve il lunedì dalle 11:00 alle 13:00.
Il progetto “Sportello di Ascolto” ha l’obiettivo di assicurare all’interno della scuola uno spazio di ascolto, di informazione e di consulenza a genitori e insegnanti per affrontare difficoltà, capire le problematiche dell’età evolutiva, comprendere i bisogni dei ragazzi, prevenire il disagio.
Allo Sportello possono accedere di propria iniziativa, oltre ai genitori e agli insegnanti, anche gli alunni di scuola secondaria (classi seconde e terze), in orario scolastico.
Lo Sportello non è un luogo di diagnosi e terapia, ma offre agli adolescenti la possibilità di esprimere un bisogno, ricevere informazioni, essere aiutati a riconoscere i contorni di un problema (difficoltà nelle relazioni con i coetanei o con gli adulti, nella scuola o in famiglia, problemi affettivi…) e le strategie per affrontarlo.
Per i ragazzi interessati ad accedere allo sportello è necessaria l’autorizzazione dei genitori, secondo un apposito modulo predisposto dalla scuola.
Sono garantiti la privacy ed il rispetto dell’anonimato.

autorizzazioni
Titolo: autorizzazioni (910 clicks)
Descrizione:
Tipo: Document