La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO L. FIBONACCI
Pisa

Il nostro motto è da sempre: "VIVIAMO LA SCUOLA, COSTRUIAMO IL FUTURO"

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale “L. Fibonacci” si è costituito, a partire dal 1° settembre 2000, come effetto del complesso processo di ridimensionamento delle scuole sul territorio. Tutte le scuole sono situate nel Centro storico, nel settore Nord-Orientale della città, a breve distanza l’una dall’altra; ciò facilita le comunicazioni, gli scambi, la collaborazione e l’interazione operativa tra i plessi. Tale posizione favorisce anche un rapporto privilegiato con la vita culturale della città, per l’opportunità di raggiungere, a piedi, musei, luoghi di interesse storico-culturale, scientifico e poter partecipare a manifestazioni ed eventi importanti.

Le carte della scuola

I documenti programmatici, i regolamenti e la modulistica per le famiglie:

I luoghi della scuola

L'istituto è suddiviso in diversi plessi, situati a poca distanza l'uno dall'altro

Ecco qui i nostri numeri: