SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

“L. FIBONACCI” – sede centrale

Il plesso è situato presso la sede centrale dell'Istituto

Codice Meccanografico: PIMM831018

Cosa fa

La scuola è situata in via Mario Lalli e si presenta come un ampio edificio strutturato su due piani che ospitano 7 sezioni con orario a settimana corta per un totale di 18 classi che vanno dalla sezione A alla sezione G.

Le aule, ampie e ben attrezzate,  sono strutturate come laboratorio per ogni disciplina dove gli alunni si recano, spostandosi autonomamente, per svolgere le lezioni. In questo l’Istituto è stato pioniere, almeno nella provincia di Pisa.

E’ dotata di laboratorio informatico e di una  adeguata connessione internet che consente uno svolgimento delle lezioni al passo con i tempi.

Nella sede troviamo anche gli uffici della Dirigenza, della Segreteria didattica, della Segreteria del personale e l’ufficio del DSGA.

L’orario delle lezioni prevede il suono della prima campanella alle ore 7.55 (gli alunni entrano ed accedono agli armadietti personali per organizzare il proprio materiale scolastico) e l’inizio delle lezioni alle ore 8.00. Alle 9.50 ed alle 11.50 sono previste le ricreazioni della durata di 10 minuti ciascuna. L’ultima campanella suona alle 13.55 (gli alunni sistemano le proprie cose negli armadietti) per favorire l’uscita dalla scuola alle ore 14.00.

L’edificio è circondato da un grande giardino che consente l’accesso anche nella parallela via S. Francesco. Proprio prospiciente questa via è collocata la palestra, anch’essa ampia, per lo svolgimento dell’attività motoria.

Nell’ala ovest dello stesso giardino è presente la palestra della scuola primaria Damiano Chiesa che confina con la Sede verso via  S. Francesco.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

VIA M.LALLI N.4